Comunicazione
Comunicazione
La comunicazione dei Fondi della Politica di Coesione è un elemento essenziale per garantire trasparenza, informazione e partecipazione dei cittadini all’utilizzo delle risorse europee.
La comunicazione dei Fondi della Politica di Coesione è un elemento essenziale per garantire trasparenza, informazione e partecipazione dei cittadini all’utilizzo delle risorse europee. Il Regolamento (UE) 2021/1060 definisce in modo chiaro gli obblighi di comunicazione che Programmi Nazionali, Organismi Intermedi e beneficiari devono rispettare durante tutte le fasi di attuazione degli interventi finanziati.
Una comunicazione chiara e riconoscibile contribuisce a valorizzare il senso dell’investimento pubblico, rafforzando la fiducia dei cittadini e promuovendo una cultura della trasparenza.
Raccontare i Fondi della Coesione significa mostrare come il contributo dell’Europa si traduce in progetti concreti che migliorano la qualità della vita, favoriscono l’innovazione e sostengono la crescita sostenibile dei territori.
Ultimo aggiornamento
18 Novembre 2025, 16:43
PN Metro Plus