Park and ride Via Tommaso Fiore
Descrizione dell'intervento
L’intervento consiste nella realizzazione ex novo di un Park&Ride in via Tommaso Fiore (Ingresso del Cimitero Monumentale).
Il progetto del park and ride di Via Tommaso Fiore prevede la realizzazione di un’area attrezzata di sosta nelle aree adiacenti l’ingresso del cimitero monumentale. Il futuro park and ride sarà in grado di intercettare i flussi di traffico in ingresso a Bari dall’Asse Nord Sud e avrà una estensione di circa 18.000 mq per un numero di posti stimati di circa 900.
L’intervento consisterà nell’attrezzaggio dell’area di sosta e comprenderà la pavimentazione dell’area, la realizzazione degli stalli, l’installazione della segnaletica, e la realizzazione delle infrastrutture necessarie per l’accoglienza e l’informazione all’utenza e per la gestione dell’area di sosta da parte degli operatori. L’area di sosta verrà inoltre
dotata di sistema di automazione con l’installazione di barriere di ingresso e uscita, casse manuali e automatiche per il pagamento dei corrispettivi. Verrà inoltre predisposto un sistema di videosorveglianza per la sicurezza degli utenti e degli operatori e verrà attrezzata la fermata del bus che effettuerà il servizio Park & Ride dal parcheggio al centro
cittadino.
Per incentivare l’utilizzo di mezzi elettrici, all’interno dell’area saranno installate colonnine per la ricarica elettrica di veicoli a due e quattro ruote.
PN Metro Plus